Materassi Simmons Roma
Via Tuscolana, 225 – 00181 Roma - 06 320 91 470

Rete a doghe 50MT

La rete a doghe può modificare il livello di rigidità e il grado di comfort di ogni materasso. TECHNO™ indica le variazioni di comodità e rigidità dei materassi in funzione dell’abbinamento con lo specifico modello.

Categoria:

Descrizione

Telaio con struttura a profilo esclusivo e maggiorato in acciaio ad alta resistenza, verniciato color alluminio bucciato a polveri epossidiche atossiche antigraffio. Piastre angolari con doppio foro per aggancio piedi differenziato. Piedi cilindrici in metallo color alluminio bucciato con tappo d’appoggio in plastica nera.

Le 15 doghe (nella lunghezza rete di cm 190) in multistrato di faggio evaporato e curvato a caldo da mm 68×8 sono inserite in speciali guaine gommose anticigolio montate ad innesto diretto sul profilo in acciaio.

Nella zona lombo-sacrale 4 doghe sono dotate di cursori per la regolazione della rigidità in rapporto al peso corporeo e in funzione della posizione di riposo usuale.

Dalla larghezza cm 140 sono previsti 2 rinforzi trasversali con ammortizzatori di sostegno realizzati in materiale elastico dalla esclusiva sagomatura che assicura un corretto sostegno del materasso.

INDICAZIONI GENERALI
• Reti a doghe strette basculanti (mm 38):
aumentano il comfort del materasso se il materasso non è eccessivamente rigido. I cursori regolatori permettono di variare il grado di rigidità nella zona centrale.
• Reti a doghe fisse (mm 68):
garantiscono un ottimo sostegno alla schiena senza alterare nè la rigidità nè il comfort del materasso.
I regolatori permettono di variare il grado di rigidità nella zona centrale.
• Reti a doghe larghe (mm 200):
aumentano la rigidità del materasso lasciando inalterato il comfort.
• Reti con movimento:
da utilizzare esclusivamente con materassi appositamente progettati per l’uso con questo tipo di base. Evitare l’uso con materassi di lana e a molle non specificamente progettati per questo utilizzo.
• Rete metallica:
evitare l’utilizzo con qualsiasi tipo di materasso a causa dell’effetto “amaca”.